Amtab, come acquistare il ticket a bordo dei mezzi

Sei in visita nella città di Bari e hai necessità di spostarti con i mezzi? Amtab ha avviato la nuova modalità di acquisto a bordo con validatrice che funziona con carta

Con Amtab spostarti nella città di Bari diventa più semplice. L’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale, infatti, ha attivato un nuovo sistema di validazione che ti permetterà di acquistare il biglietto dell’autobus con un click. Potrai, infatti, comprare il titolo di viaggio direttamente a bordo.

Ma come funziona l’acquisto del ticket a bordo dei mezzi Amtab a Bari?

Ti basterà avvicinare la tua carta di credito o di debito – oppure qualsiasi altro dispositivo dotato di Near Field Communication (NFC) come smartphone, ring, smartwatch – alla validatrice, ed ecco che il sistema ti riconoscerà automaticamente il mezzo di pagamento, applicandoti la tariffa “best fare”, ovvero la tariffa più conveniente tra quelle disponibili per i biglietti ordinari. Se effettuerai, per esempio, una corsa semplice ti verrà applicata la tariffa di un euro, nel caso di tre o più corse semplici nell’arco della stessa giornata, invece, il costo sarà quello del biglietto giornaliero, ovvero di 2,50 euro.

Al primo “tap” giornaliero sulla validatrice ti verranno bloccati, ad ogni modo, 2,50 euro, che ti verranno resi in seguito, entro 48 ore al momento del rendiconto della tariffa più vantaggiosa per il servizio fruito.

Consultare il sito ufficiale dell’Amtab (clicca qui) per ottenere ulteriori informazioni ed essere a conoscenza di eventuali aggiornamenti.

Posted in Senza categoria